indietro
Materiale Didattico

LS Junior


LS Junior è un corso di lingua italiana per stranieri pensato per rispondere ai bisogni di un pubblico giovane, nel rispetto delle modalità di apprendimento di pre-adolescenti e adolescenti, tanto in Italia quanto in altri paesi. Il corso copre i livelli dall’A1 al B1.

Ogni livello di LS Junior è composto da sette unità didattiche a loro volta suddivise in due lezioni, ciascuna con sezioni che si ripropongono in ogni unità (lessico, grammatica, comunicare, civiltà ecc.) e una parte di eserciziario. Ogni due unità vengono proposti un progetto comunicativo, una sezione di autovalutazione e una sezione di revisione e ampliamento.

Gli strumenti in appendice (tabelle grammaticali, giochi di ruolo, glossario) o nel libro digitale e online (glossari multilingui, traduzione delle consegne degli esercizi per LS Junior A1 ecc.) guidano o aiutano l’utilizzo del corso, semplificandolo al massimo grazie a una forte linearità interna.

La dimensione d’uso della lingua su cui si basa LS Junior porta a promuovere l’impiego di strumenti social della classe, oltre a strumenti audiovisivi e multimediali (video, giochi online ecc.) in grado di costruire esperienze linguistiche e culturali miranti a far sviluppare una competenza comunicativa vera, pronta per essere spesa nei diversi contesti in cui l’italiano viene usato, tanto in Italia quanto all’estero.


scheda catalogo
 

 

Ti potrebbero interessare anche